Grado

Progetto preliminare, definitivo e direzione lavori per la ricostruzione di “Villa Ostende”

Si tratta di un edificio di proprietà della Provincia di Udine, destinato a disabili e a frange protette della popolazione, anziani, alcolisti, gruppi e comunità di volontariato, operanti sia in ambito provinciale che nazionale ed internazionale, per soggiorni estivi. Il progetto prevedeva la realizzazione dell’opera in più stralci non funzionali, ma omogenei per tipi di opere da appaltare.

L’incarico di progettazione e direzione lavori congiunto con altro professionista l’Ing. Silvio Morasutti, risale all’ anno 1988, i lavori del I lotto sono stati appaltati nell’ anno 1990 e ultimati nel 1992, i lavori del II lotto sono stati appaltati nel 1993 e ultimati nel 1994, i lavori del III e IV lotto sono stati appaltati nel 1995 e ultimati nel giugno 1998.

L’opera in questione è conforme a tutte le normative circa il superamento delle barriere architettoniche, norme di sicurezza, prevenzione incendi, e tutto quello che concerne le modalità della L. 109/94 e succ. mod. ed int.; si precisa che è dotata anche di palestre interne con attrezzature speciali per persone portatrici di handicap.

Altri Progetti
Lo Studio

Lo Studio Progettazioni Zufferli, con sede a Udine, svolge da oltre 30 anni attività nei campi della progettazione architettonica e urbanistica.

Contatta lo Studio