Cividale del Friuli

Costruzione del complesso residenziale “Residenza Cividale”

Si tratta di un complesso residenziale composto da n.12 appartamenti bicamere e tricamere disposti su 3 livelli (piano interrato, piano terra e piano primo) di varie metrature variabili dagli 80 ai 130 m² di S.U..

La disposizione dei corpi di fabbrica è stata individuata tenendo conto della geometria del lotto e della esposizione al sole.

Ogni alloggio, in proporzione dal più piccolo al più grande, prevede un comodo e arioso soggiorno, che si affaccia su una terrazza/loggia (completamente sfruttabile) orientata a sud e protetta da una generosa falda, che guarda verso i giardini. Tanto i volumi, quanto i materiali usati (intonaco in varia colorazione, metallo, legno), denotano la chiara intenzione di realizzare un intervento dichiaratamente moderno, recuperando al contempo i materiali e i caratteri della tradizione.

Le facciate irregolari, i tetti appositamente impostati su livelli differenti ed un sapiente gioco di colori, rendono il complesso armonioso e gradevole alla vista.

Altri Progetti
Lo Studio

Lo Studio Progettazioni Zufferli, con sede a Udine, svolge da oltre 30 anni attività nei campi della progettazione architettonica e urbanistica.

Contatta lo Studio